domenica 3 luglio 2011

Torta per il battesimo di Niccolò



Ecco la torta per il battesimo di Niccolò, piccolo secondogenito di Annalisa una bellissima e dolcissima mamma che ho conosciuto poco tempo fa!

Quando io e Annalisa ci siamo incontrate ci siamo sorprese nello scoprire insieme quante cose in comune avessimo….cosa molto strana per due persone che non si  sono mai viste prima! Questa comunanza di un’infinità di cose, chiaramente ha favorito la nostra “comunicazione” che è diventata immediatamente confidenziale e sincera ma soprattutto basata sulla fiducia reciproca!
Anche la decisione su che tipo di torta fare per il piccolo Niccolò è stata veloce e basata sul “fai tu!mi fido!”, cosa che mi ha riempito di felicità!
Questa è la torta, inutile dire (anche perché sono un “tantino” di parte) che mi piace da morire, la trovo divertente e originale…….cosa c’è di più originale di un bimbo in un baccello di un  pisello?

Mentre questi sono i segnaposto degli adulti, tante mini-cake interamente di zucchero, come ricordino del battesimo di Niccolò 

…e questi sono i segnaposto dei bimbi, dei biscottini a forma di biberon….

Devo dire che sono rimasta veramente soddisfatta del lavoro fatto, e penso che anche per Annalisa sia stata la stessa cosa, il tutto poi era reso ancora più bello da una cornice magnifica che racchiudeva il tutto…. Borgo Citerium (Cerisano) http://www.borgociterium.it,un posto unico, dove appena entri hai la sensazione di ritrovarti in Umbria o in Toscana, ma poi invece ti risvegli e scopri che sei nella tua terra, nella tua Calabria, con i suoi colori, i suoi odori e i suoi sapori! Una felicità immensa scoprire, come mi sta accadendo in questi ultimi tempi, che c’è ancora qualcuno disposto a rivalutare e ad investire nella propria terra, terra difficile sicuramente, ma ancora piena di tante risorse! Visitatelo non ve ne pentirete! 
Un grande bacio ad Annalisa,grazie ancora di tutto e spero di riincontrarti prestissimo,e un bacio grandissimo ai tuoi piccoli ometti Tommaso e Niccolò!  
Bia

Nessun commento:

Posta un commento

Ciambellone con farina integrale e yogurt magro

Due giorni di dieta sono tanti per chi come me non sa resistere alle dolci tentazioni, per cui stamattina in preda all'astinenza da zu...