lunedì 26 settembre 2011

una torta Sportiva....



Buongiorno a tutti!!!Oggi è una triste e uggiosa giornata e “dall’alto” di casa mia avvolta dalla nebbia, sembra già inverno inoltrato!!!che tristezza!!Così per rallegrare e colorare la vostra giornata vi pubblico le foto dell’ultima torta che ho preparato per il compleanno di due meravigliose “cinquantenni”!
Maria Luigia e Giovanna sono amiche da molto tempo, per di più sono nate lo stesso giorno e lo stesso anno, per cui hanno avuto l’originalissima idea di festeggiare il loro “mezzo secolo” insieme…..
Certo detto così “mezzo secolo”, fa pensare a due signore avanti con l’età, invece vi posso assicurare che mi sono trovata davanti due ragazzine sprint, non solo nel corpo ma anche nell’anima, insomma da fare invidia alle trentenni come me, che a volte si sentono tanto “accartocciate”….sotto tutti i punti di vista!!!
Quindi dicevamo….Maria Luigia e Giovanna, sono delle appassionate di sport….di qualsiasi tipo di sport!!fanno nuoto, vanno in bici, in palestra, pilates e corsa (mamma che invidia!!io non mi ricordo neanche più come si muovono gamba e braccia contemporaneamente!!)
Così abbiamo deciso che il tema della torta sarebbe stato “sportivo”….ecco ve la presento …
Maria Luigia
Maria Luigia, mentre fa pilates e Giovanna mentre corre,inoltre ho voluto dare un risvolto più personale alla torta, per cui ho aggiunto dei particolari che potessero far capire senza alcun dubbio che quella era la torta delle mie amiche….
Giovanna

Così ho inserito un pc con la pagina di facebook per Maria Luigia, che non rinuncia mai alla sbirciatina quotidiana sul social network, mentre per Giovanna ho pensato di fare il suo 50 a punto a croce, infatti lei è un’amante del bricolage…
 Quando sabato sono andata a trovarle al "caffè letterario di Cosenza "dove hanno festeggiato e le ho viste... le mie "cinquantenni" erano splendide e raggianti, ma soprattutto felici, di aver festeggiato questo importante traguardo nel modo migliore, tra gli amici e le persone più care!
Ringrazio Maria e Giovanna per tutto,per le chiacchiere, per i sorrisi ma soprattutto per la fiducia!
Un bacio grande mezzo secolo!!!Bia

Nessun commento:

Posta un commento

Ciambellone con farina integrale e yogurt magro

Due giorni di dieta sono tanti per chi come me non sa resistere alle dolci tentazioni, per cui stamattina in preda all'astinenza da zu...